
Andrea Ciccalè
Fotografo
Roma
Nasce a Fermo il 3 Luglio del 1977.
Fin da giovanissimo inizia ad avvertire dentro di sé una spiccata sensibilità verso le più eterogenee forme d’arte, sensibilità che lo condurrà ben presto a conseguire la maturità artistica e a trasferirsi a Firenze dove si iscriverà all’Accademia di Belle Arti.
E’ proprio in questi anni che avvengono i primi contatti con la Fotografia, passione che lo porterà a ricercare con cura un proprio linguaggio espressivo, approfondendo discipline quali il Disegno, la Pittura, la Grafica e l’Illustrazione.
Conseguita la Laurea si abilita all’Insegnamento nelle materie di Disegno e Storia dell’Arte e si trasferisce a Roma, dove, parallelamente all’attività di Docente, continua a specializzarsi come fotografo ritrattista.
Dopo le prime pubblicazioni inizia a ricevere numerosi consensi arrivando ben presto ad immortalare i più celebri volti del Cinema e dello Spettacolo.
Lavora principalmente a Roma, città in cui risiede, e collabora costantemente con le principali testate nazionali ed internazionali.