
Barbara Pedrotti
Conduttrice, speaker.
Milano
Nata a Rovereto, la sua carriera comincia svolgendo la mansione di speaker tecnico sportivo (una cosa alquanto bizzarra e nuova per una donna), attività che svolge tutt’ora anche se con il passare del tempo ha affiancato a questo lavoro anche quello di conduttrice tv.
Alcuni tra gli sport da lei commentati sono: ciclismo, MTB, sci, sci di fondo, sei nautico, atletica, arrampicata, arrampicata su ghiaccio, calcio, motociclismo, MMA, pallavolo.
Tra gli eventi più importanti che ha presentato vi sono: il Giro d’Italia, le “classiche monumento”, le granfondo più blasonate, la finale di Europa League per la UEFA, i campionati del mondo di arrampicata, arrampicata su ghiaccio, MTB, ciclismo, sci nordico, le coppe del mondo di arrampicata su ghiaccio e sci alpino.
Ha presentato tante squadre in molti sport differenti, tra cui il Ducati Team (MotoGP) nel 2018 e nel 2020 inoltre è stata presentatrice di molte Convention aziendali, tra le altre per Allianz, Mediolanum, Randstad.
A livello televisivo ha presentato per 8 anni delle trasmissioni televisive (trasmissioni turistiche) per un programma nel circuito di Sky, lavorato per due anni a Mediaset con la Serie A, quattro a Sky con la Serie A (e per un periodo anche B), una stagione su Torino Channel, per BeIn Sports France (in triplice lingua), presentato una trasmissione tv incentrata sul volley di A1 (e sulla squadra che ai tempi era il team campione d’Italia), è stata più volte ospite in programmi Rai e a Tiki Taka.
Oltre a singoli eventi sportivi ha presentato anche delle manifestazioni come ad esempio il Festival dello Sport (organizzato da RCS).
La sua presenza nelle manifestazioni sportive spazia da: speaker, moderatrice, conduttrice, presentatrice, autrice.